8 Febbraio 2023

Furto in un cantiere a Sarzana, denunciato un uomo

Proseguono senza sosta le attività di controllo del territorio da parte delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Nel tardo pomeriggio di lunedì un equipaggio della squadra Volante del Commissariato di Sarzana è intervenuto presso un cantiere nel centro città dove si stava consumando un furto in abitazione. 

Erano passate da poco le 18, quando, i proprietari dell’immobile, rientrando a casa, hanno notato un’auto parcheggiata nella proprietà e non appartenente alla ditta appaltatrice che stava ristrutturando l’appartamento. Subito dopo hanno intravisto una figura sospetta nel buio, che si aggirava all’interno della casa e quindi hanno allertato il 112.

Sul posto, gli operatori della Squadra Volante, si sono accorti dell’uomo all’interno della palazzina in costruzione, che vistosi scoperto, dapprima si è dato alla fuga lanciandosi dalla finestra e scomparendo nell’oscurità nei campi vicini, poi, probabilmente ripensando all’auto e avendo aspettato che la situazione si fosse calmata, è tornato sui suoi passi e sicuro di non essere notato, si è avvicinato al veicolo dove è stato fermato dagli agenti in divisa che si erano appostati nelle vicinanze. 

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti vari attrezzi specialistici di valore per lavori di edilizia, in merito ai quali l’uomo non sapeva dare spiegazioni e che in seguito sono stati riconosciuti dai legittimi proprietari. Dopo gli accertamenti di rito, e sentito il magistrato di turno, l’uomo S.O, 40enne, cittadino marocchino regolare sul Territorio Nazionale, residente in provincia di Massa Carrara, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Ultime notizie

Aulla celebra il “Giorno del ricordo”

Il “Giorno del ricordo” è una solennità civile nazionale italiana, che si celebra il 10 febbraio di ogni anno,...