20 Aprile 2024, sabato
9.9 C
Fivizzano

Fungaiolo disperso nel comune di Bagnone, recuperato dai Vigli del Fuoco

Ieri pomeriggio una squadra del distaccamento di Aulla del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara è intervenuta con 2 mezzi e 5 unità per il recupero di un uomo di 51 anni che si era perso in un bosco nella Frazione di Treschietto del comune di Bagnone.

Il signore, alla ricerca di funghi, si è trovato in difficoltà nel bosco non riuscendo a ritrovare la strada per il rientro e perciò allertato la sala operativa VVF per chiedere aiuto.
Gli operatori dei vigil del fuoco specialisti TAS (Topografia applicata al soccorso) sono riusciti ad indicare allo sventurato il modo per comunicare le coordinate del punto dove si trovava alla sala operativa del Comando VVF di Massa Carrara.
Fatto ciò è diventato più agevole per la squadra di Aulla, che nel frattempo si era portata sul posto, recarsi sulle coordinate, ritrovare e accompagnare il fungaiolo alla strada che comunque non distava molto dal luogo dov’era.
Alle 18:50 circa si è concluso positivamente l’intervento con conseguenza solo un po’ di spavento per il disperso, che comunque non ha riportato alcun danno fisico.

News feed
Notizie simili