Fugge su uno scooter rubato, viene denunciato per ricettazione e spaccio

Nel pomeriggio ieri, durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere Umbertino, un equipaggio della Squadra Volante ha notato tre uomini che si aggiravano tra le autovetture parcheggiate in sosta all’incrocio tra viale Garibaldi e via Roma, guardandosi attorno con circospezione.

Alla vista degli operatori di polizia uno dei tre, si è diretto con passo svelto verso un motoveicolo parcheggiato e si è allontanato a bordo dello stesso nel tentativo di eludere il controllo. Gli agenti hanno proceduto all’inseguimento dell’uomo che, sebbene intimato più volte a fermarsi utilizzando i dispositivi acustici e visivi dell’autovettura di servizio, non accennava a fermarsi, abbandonando lo scooter e continuando la sua fuga a piedi verso via del Prione dove veniva fermato dagli operatori.

L’uomo, un cittadino libico di 36 anni, sprovvisto di documenti è stato accompagnato in Questura per essere fotosegnalato e sottoposto ad ulteriori accertamenti all’esito dei quali è stato trovato in possesso di 5 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 1,62 gr e di due frammenti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso accertato di 0,33 gr. Inoltre lo scooter utilizzato per la fuga è risultato essere oggetto di furto avvenuto pochi giorni prima in via Dalmazia, e gli agenti hanno quindi proceduto a riconsegnarlo al proprietario.

Il 36enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanza stupefacente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, per resistenza a Pubblico Ufficiale, per ricettazione ed è stato sanzionato per essere stato trovato alla guida di motoveicolo privo di regolare permesso di guida.

La sua posizione sul territorio è anche all’esame dell’Ufficio Immigrazione per le valutazioni di competenza. 

Lascia un commento
Total
1
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!