Fondazione Campus: 9 e 10 marzo Career day online

I prossimi martedì 9 e mercoledì 10 marzo  il Career Service della Fondazione Campus organizza due giornate di orientamento professionale. Il progetto “Career day. Destinazione lavoro”, realizzato con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, si terrà online e sarà suddiviso in due momenti. Una prima parte formativa, gratuita e aperta a tutti i cittadini interessati, che intende guidare i partecipanti al giusto approccio al mondo del lavoro fornendo loro gli strumenti utili a sviluppare le proprie competenze e a valorizzare la propria crescita professionale attraverso una serie di seminari dedicati alla preparazione del curriculum vitae, alla gestione della propria immagine professionale e all’utilizzo strategico delle competenze trasversali. Una seconda parte, il 10 marzo, destinata all’incontro con le aziende operanti nel settore turistico e riservata agli studenti e agli alunni della Fondazione Campus.


“Eventi come i Career Day – spiega la professoressa Enrica Lemmi, Direttrice dell’Accademia del Turismo di Fondazione Campus – sono appuntamenti importanti di recruiting aziendale, realizzati con lo scopo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di lavoro. In un momento in cui molte aziende sono ancora chiuse, vogliamo offrire la possibilità ai nostri studenti e ai giovani lucchesi di avere uno spaccato sul mondo aziendale, che sta adottando nuovi processi e modelli organizzativi maggiormente orientati ai bisogni del cosiddetto turismo della ‘rinascita’, che caratterizzerà la fase del post-coronavirus e che richiederà competenze e figure professionali capaci di interpretare il cambiamento dettato dall’innovazione tecnologica e dalla rivoluzione green”.


“Progettare un percorso professionale, lavorativo, in ogni caso futuro – commenta Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca – è un tema assai difficile nei tempi che stiamo vivendo, e massimamente nell’ambito del turismo, fra i più colpiti dalla pandemia. Proprio per questo occorre porre grande attenzione alle scelte di formazione ed esperienza da compiere, perché questo settore possa contare su risorse umane capaci di farlo ripartire, di farci ripartire”.

Per ricevere il link di accesso ai seminari online è necessario segnalare la propria partecipazione scrivendo una mail all’indirizzo chiara.nicolai@fondazionecampus.it o telefonando al numero 0583 333420 (opzione 2).

La giornata di mercoledì 10 marzo sarà invece dedicata all’incontro con le aziende ed è riservata agli studenti in corso, ai laureati e diplomati della Fondazione Campus: gli interessati potranno confrontarsi con aziende turistiche di carattere nazionale e, alla fine dell’evento, potranno inviare loro il proprio curriculum vitae.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionecampus.it .

Total
3
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Leggi altro
Con il recupero del “12′ CROSS COUNTRY DEL PANIGACCIO “a Podenzana , organizzata in modo magistrale dal team del VELO CLUB…
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!