23 Febbraio 2024, venerdì
7.9 C
Fivizzano

Finanziamenti del Governo in Lunigiana

Recentemente sono stati finanziati dal Governo di Roma 4 progetti che saranno realizzati in Lunigiana: asilo nido nel Comune di Pontremoli (per 1milione e 100mila euro); centro polifunzionale a Villafranca (per 2milioni e 500mila euro); riconversione spazi a Licciana (1milione e 150mila euro) ed Aulla (3milioni di euro).

“Sono soddisfatto che il Governo abbia accolto la richiesta di alcuni comuni della Lunigiana come Pontremoli, Aulla, Villafranca e Licciana Nardi, siamo solo al primo esame del bando, ci sarà una seconda puntata su cui vigileremo con la stessa attenzione e determinazione. La Lunigiana sa dimostrare capacità di idee e progetti importanti per la collettività”, dichiara l’onorevole Cosimo Maria Ferri.

“Per quanto riguarda il progetto finanziato al Comune di Pontremoli esso riguarda il collegamento tra la struttura asilo nido per i bambini da o a 6 anni e la scuola primaria e media Pietro Ferrari una continuità strutturale, un percorso di opera pubblica che ha però anche un significato di progetti di continuità di sinergia di possibilità di sviluppare moduli didattici che si confrontino e che consentano agli insegnanti di avere spazi comuni e quindi anche moduli di inserimento più agevoli”.

“È Importante – conclude Ferri – che il Governo abbia dato questa risposta anche ad altri comuni della Lunigiana con una pioggia di finanziamenti e risorse fondamentali. Anche questo vuol dire cambiamento”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili