4 Dicembre 2024, mercoledì

L'ultimo concerto del Festival Internazionale della chitarra 2019 ospita Josep Manzano, martedì 3 settembre

Chiude martedì 3 settembre con il concerto del chitarrista spagnolo Josep Manzano il 18° Festival Internazionale della chitarra 2019 organizzato dalla Scuola Comunale di musica di Massa gestita dall’Associazione musicale massese, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Il concerto sarà aperto dall’esecuzione dal giovanissimo chitarrista massese Giacomo Reho.

Josep Manzano presenterà un tour di brani classici e popolari degli ultimi due secoli, dalle danze in voga nel romanticismo del XIX secolo, come valzer o polka, a temi di musica pop, di autori come Carlos Santana o Eric Clapton passando per il jazz con Scott Joplin e Django Reinhardt e la musica latina. Il suo repertorio include brani di compositori con opere per chitarra rinomate come Tárrega, Ferrer, De Falla. Manzano presenterà inoltre alcuni dei brani che ha registrato per il suo ultimo album Recital intimo, il quarto della sua discografia solista.

Josep Manzano è laureato in chitarra al Liceum di Girona. Ha realizzato numerosi concerti e registrazioni per la radio e la televisione, sia come solista che come parte di formazioni di musica da camera. È stato invitato a partecipare a numerosi festival, sia come concertista, sia come insegnante o membro della giuria di concorsi internazionali, sia nel nostro paese che in Europa, America e Asia. È insegnante di chitarra all’EMG e fondatore del Girona-Costa Brava Guitar Festival.

Il concerto si svolgerà alle ore 21.15 con ingresso libero presso la saletta di Villa Rinchiostra in via delle Mura nord 7 a Massa. Info al 3471761981 oppure www.musicalemassese.it 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli