8 Febbraio 2023

Falso mago ricatta giovane sarzanese, denunciato

Grazie all’intervento degli Agenti del Commissariato di Sarzana è terminata l’odissea di una ventenne sarzanese che tramite l’applicazione TikTok aveva conosciuto un sedicente cartomante che risolveva problemi di cuore.

La particolare situazione sentimentale in cui si trovava la ragazza ha fatto sì che il mago riuscisse a conquistarne la fiducia, e dopo i primi messaggi in cui, facendole credere di dare tutto l’aiuto e la disponibilità possibili per farla tornare felice con il suo fidanzato, il furfante è passato alla fase due: chiedere soldi per evitare incantesimi negativi.

Lo stregone ha infatti iniziato una vera e propria sequela di minacce del tipo: …pensi che mi sfuggirai facilmente senza ripagarmi i soldi, è ora che hai creato tutti i problemi di questo mondo nella tua vita, guarda sono nel Tempio, già nella mia copertura demoniaca…e ancora: ti sto solo dando 2 ore di tempo per farti perdere entrambi gli occhi e poi farti diventare completamente matta. Credo che la morte sarà la soluzione giusta per te.

A questo punto la giovane ha finto di cedere alle minacce estorsive e si è fatta mandare i dati per effettuare i pagamenti. La somma inizialmente richiesta, ammontante a € 50 doveva essere versata su una carta PostePay.

Le indagini degli investigatori si sono concluse con la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di un uomo, F.E. sessantenne della provincia di Campobasso, con precedenti specifici a carico. 

Ultime notizie

Il Comitato Bocca di Magra a sostegno dello spazio pubblico e del paesaggio

I lavori di mitigazione del rischio idraulico sul fiume Magra continuano a produrre polemica. L'intervento più contestato è quello...