Ieri pomeriggio i Carabinieri di Arcola, durante un servizio di controllo del territoriohanno arrestato un 43enne del luogo, già sottoposto ai domiciliari.

L’uomo, nonostante la misura detentiva che lo obbliga a rimanere in casa, si era allontanato dalla propria abitazione a bordo di un motociclo. Alla vista dei Carabinieri ha tentato di darsi alla fuga ma i militari sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

Ad aggravare la sua posizione si è aggiunto il fatto che l’uomo fosse in palese stato di ebbrezza alcolica, come accertato poi con l’uso dell’etilometro. Dopo le formalità di rito, è stato quindi dichiarato in arresto, mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Stamani, in Tribunale alla Spezia, il Giudice ha convalidato l’arresto, ripristinando la detenzione domiciliare. 

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.