Escursionista in difficoltà al Compione soccorso dai vigili del fuoco

Nella giornata di ieri, lunedì 16 agosto, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Aulla è intervenuta per un soccorso a un escursionista.
La richiesta è arrivata alle 17:30 circa, un uomo si era trovato in serie difficoltà nei pressi del passo del Compione a causa del maltempo e della scarsa visibilità in zona. Ad aggravare la situazione ha contribuito in modo importante la mancanza di attrezzature e l’abbigliamento non adeguato.

Dopo averlo rintracciato attraverso la posizione Gps del cellulare la squadra di Aulla si è portata con i mezzi fino al rifugio Tornini per poi proseguire a piedi verso il Passo di Compione.
Nel frattempo è intervenuto anche l’elicottero Drago143 che però non riusciva a individuare l’escursionista a causa della scarsissima visibilità in quota.
Il disperso è stato raggiunto dalla squadra di terra e ricondotto in sicurezza al proprio mezzo verso le ore 20.00 circa.

Ultime notizie

La Gragnolese non ci sta: “Sanzioni spropositate”

Riceviamo e pubblichiamo: Una volta uscito il Comunicato della Figc siamo rimasti tutti allibiti, sono le parole del massimo dirigente...