Enel conclude i lavori di potenziamento del sistema elettrico a Filattiera

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 10 gennaio concluderà i lavori di potenziamento del sistema elettrico a Filattiera, con particolare riferimento alla cabina denominata “Ponte di sotto” che costituisce uno snodo elettrico importante per tutto il capoluogo comunale.
I tecnici dell’azienda elettrica hanno sottoposto a restyling completo l’impianto, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, installando nuove apparecchiature motorizzate denominate SF6 per attivare il telecontrollo della cabina stessa. Si tratta di un intervento, che ha richiesto un investimento significativo e che porterà notevoli benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Un’attenzione specifica è stata dedicata all’innovazione, alla sostenibilità e al decoro urbano.
Inoltre, le squadre operative di E-Distribuzione, in collaborazione con ditte specializzate, hanno ristrutturato il manufatto con opere civili consistenti nel rifacimento della copertura, dell’impermeabilizzazione e degli intonaci interni ed esterni. Infine, sono state effettuate attività per il riassetto dei carichi in modo da garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità in tutta l’area interessata dai lavori.
Venerdì si svolgerà la parte conclusiva dell’intervento per mettere in funzione la cabina rinnovata e ripristinare il normale assetto della rete elettrica: per far questo sarà necessaria un’ultima e breve interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente:
Filattiera, venerdì 10 gennaio, dalle ore 14:00 alle 16:00, via Ponte Provinciale civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 16, 20, da 24 a 34, da 38 a 54, da 1 a 13, 17, da 25 a 27, da 33 a 35, da 41 a 45, 49, sn (senza numero); via Ponte di Sotto civ. da 34 a 42, da 42p a 58a, 62, da 66 a 70, sn; via Ponte Nazionale civ. da 34 a 38, 46, da 5 a 15, da 19 a 19a, sn; loc. Pieve Sorano sn.
I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo l’intervento sarà rinviato.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!