sabato, 28 Gennaio 2023

Ecco la seconda giornata di campionato in Terza Categoria

-

Entra subito nel vivo il torneo di terza categoria dove il calendario presenta  alcuni confronti tra squadre che hanno vinto al debutto, nel programma spalmato in tre giorni con i rituali anticipi e posticipi si entra già nel clima caldo che questo campionato sa offrire. Questa stagione tante sono le pretendenti al titolo dalle più blasonate a quelle nuove e rinnovate con corposi rinforzi.

La copertina del sabato regolare è sicuramente quella del Montignoso di mister Paolo Alberti in casa dell’accreditato Retignano, sfida dove mette di fronte due autentiche “corazzate” del girone. I lucchesi sono reduci dal pareggio esterno in Versilia contro lo Sporting Forte dei Marmi, mentre i rossi blu di bomber Andrea Rocca dove ha inaugurato il campionato con un perentorio poker di reti hanno disbrigato la pratica Seravezza nel primo posticipo della stagione, con il pronostico aperto a tutti i risultati.

L’altro scontro è tra il nuovo Fosdinovo e la new entry Pontremoli Fc., dove le due compagini hanno iniziato la stagione con il piede giusto, i pontremolesi usciti dalla coppa, hanno bagnato la stagione con il successo di misura contro lo Spartak sono ora  concentrati sul campionato, mentre i “castellani” di mister Stefano Lombardi dopo il passaggio alle semifinali della coppa provinciale intendono dare continuità al successo ottenuto in versilia in casa dello Sporting Marina, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria interna. Il secondo turno viene aperto dall’anticipo tra la Villafranchese di mister Fabio Bellotti e lo Sportng Forte dei Marmi, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di Minazzana, con bomber Alessandro Giannotti in grane spolvero dopo la tripletta esterna di lunedi scorso con l’intento di ripetersi nuovamente davanti ai propri sostenitori con una vittoria.

La giornata regolare presenta la sfida casalinga dei bianco verdi di mister Christiam Montani reduci dallo stop nel derby di Monti, dove sul rettangolo di Castel Dell’Aquila sale la Mtg Seravezzina altra compagine rinnovata con ambizioni, per la Grgnolese sarebbe importante iniziare il torneo con un risultato positivo. Concludo l’odierno programma la trasferta dei “dragoni” di mister Stefano De Angeli impegnata alla “Fossa” contro il nuovo Spartak Apuane, i lunigianesi intenti a dare continuità dopo l’ottimo successo contro la Gragnolese, mentre per i bianco rossi quello di riscattare la sconfitta di Pontremoli.

Infine test interno del Vallizeri contro i versiliesi dello Sporting Marina dove entrambe le squadre vengono da sconfitte al quanto pesanti. Urge per il team di mister Masimiliano Centofanti iniziare a muovere la classifica, incamerare i primi tre punti della stagione, l’avversario dovrebbe essere più che abbordabile. Per quanto riguarda il posticipo di lunedi prossimo è atteso il test del San Vitale Candia in casa della new entry Seravezza calcio, dove l’undici di mister Paolo Bertelloni sono reduci dal largo successo contro gli zeraschi.

Programma gare 2^a giornata

Anticipo: Venerdi 14/10/

Villafranchese-Sp.Forte dei Marmi(“Bottero”20,45,Daniele Cvallini di Carrara)

Sabato 15/10/

Gragnolese-Mtg.Seravezzina(Castel dell’Aquila, 15,30,Albino Berti di Carrara)

Fosdinovo-Pontremoli Fc.(“Cristoni”,15,30,Manuel Foci di Carrara)

Retignano-Montignoso(“Macchiarini-Ricci”, 15,°°,Gabriele Intermite di Viaregio)

Spartak Apuane-Monti(“Fossa” 14,30,Tommaso Betti di Carrara)

Vallizeri-Sporting Marina(“Tolaro”,15,30,Alessandro Ruggeri di Carrara)

Lundei 17/10/ posticipo : 

Seravezza-San Vitale Candia (“Ronchi”, ore 20,°°)

Condividi su:

Ultime