Due serate musicali con Salsamba Duo

Mercoledì 11 e 18 agosto l’agriturismo Casa Turchetti di Cattognano (Comano) ospita il duo Salsamba per due serate musicali, nell’ampio giardino del ristorante. Il duo è formato da Anna D’Acunto (voce) e Leo Ravera (piano), i due musicisti propongono due serate musicali dal tema diverso.

Il concerto di mercoledì 11 agosto sarà dedicato alla musica italiana d’autore. Il duo proporrà brani di Luigi Tenco, Carlo Alberto Rossi, Paolo Conte, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi ed altri compositori che hanno fatto grande la canzone italiana. Il pianista Leo Ravera racconterà qualche aneddoto sulla nascita di alcune di queste storiche canzoni,

Mercoledì 18 agosto i due musicisti presenteranno invece un programma dedicato alle più grandi cantanti americane di sempre. Un viaggio dalla musica jazz al soul, reinterpretando i successi di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Aretha Franklin, Whitney Houston, Mariah Carey. Una sfida che la cantante Anna D’Acunto affronterà come suo solito con misura e semplicità, raccontando anche al pubblico quali sono le differenze stilistiche tra queste leggendarie interpreti.

Anna D’Acunto è laureata in filosofia ed in canto lirico, studia Direzione di Coro presso il Conservatorio di La Spezia. Ha partecipato a varie Masterclass con i M° Luciana Serra, Enza Ferrari e Alessandro Luongo. Ha partecipato alla produzione dei Carmina Burana di C. Orff, al Teatro Civico di La Spezia e al Requiem KV626 di Mozart, al Teatro Goldoni di Livorno, entrambi sotto la direzione del M° Daniela Contessi. Per il repertorio jazz, ha partecipato a Workshop con Barry Harris e Roberta Gambarini.

Leo Ravera è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di La Spezia, laureato in lingue e letterature straniere all’Università di Pisa, diplomato in musica jazz presso il Conservatorio di Livorno. Si è esibito in numerose occasioni in diversi paesi europei. Ha collaborato con importanti jazzisti italiani e internazionali, con i quali ha inciso numerosi album. Attualmente si dedica principalmente all’insegnamento online ed alla musica per il teatro.

Per la partecipazione alle due serate musicali è gradita la prenotazione al numero 0187 486025. Il concerto si terrà durante la cena, indicativamente tra le 20.30 e le 23. Il ristorante sfrutta l’ampio giardino e può dunque garantire tavoli all’aperto e distanziamento.

Ultime notizie

Tutte le novità più importanti sul bonus benzina 200 euro, prorogato anche nel 2023

Dipendenti e collaboratori negli ultimi mesi stanno facendo i conti con il caro benzina, che incide in maniera importante...