13 Aprile 2024, sabato
18.9 C
Fivizzano

Due concerti di musica classica alla Villa Malaspina di Fosdinovo

Venerdì 13 settembre alle ore 18.00 presso Villa Malaspina di Fosdinovo in Località Caniparola, si terrà il concerto di musica classica dal titolo “Lirismo e Nobiltà” tenuto dall’Ensemble Malaspina con Giacomo Giromella al corno, Michela Puca al violino, Alessia Di Palma al violino, Pietro Romagnoli alla viola e Francesco Genovesi al violoncello.

Il concerto fa parte della rassegna LEGAMI DI TERRA – MUSICA, CULTURA, TERRITORIO organizzata dal Comune di Fosdinovo in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica Accademia Musicale Andrea Bianchi.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di opere sette-ottocentesche: di Luigi Cherubini le Due Sonate per Corno ed Orchestra d’Archi, di Wolfgang Amadeus Mozart il Divertimento per archi n.3 in fa maggiore, di Giovanni Punto il Quartetto n.2 Op.18, dai 21 quartetti per corno, violino, viola e basso, per celebrare il compositore acclamato dalla critica dell’epoca come un virtuoso di prim’ordine e tutt’ora ricordato come uno dei più importanti cornisti di tutti i tempi.

LEGAMI DI TERRA, MUSICA CULTURA E TERRITORIO è un’iniziativa che nasce dalla volontà di proporre appuntamenti e momenti di incontro e di conoscenza musicale, con incursioni anche in altri linguaggi artistici (narrazione, poesia, danza-movimento, fotografia), per contribuire alla crescita culturale di tutto il territorio, valorizzarne la bellezza e la ricchezza artistica, risaltarne i legami con le persone che lo vivono e le tradizioni che lo caratterizzano.

L’ingresso al concerto è libero. In caso di pioggia il concerto si terrà nei locali sottostanti la Parrocchia di S. Antonio da Padova, in Via Borghetto a Caniparola di Fosdinovo. La rassegna prosegue Sabato 21 settembre con il concerto del quartetto Fiati Galanti.

News feed
Notizie simili