Droga, denunciato per spaccio a La Spezia

Polizia la spezia

All’una di notte circa di lunedì 12 aprile un equipaggio della Squadra Volante, durante una ricognizione lungo il perimetro della Stazione Centrale FS della Spezia, ha notato due persone di origine nordafricana, da poco scese da un vagone in sosta al binario 1.

I due, alla vista degli operatori di polizia, si sono messi in fuga, attraversando di corsa i binari fino ad arrivare alla recinzione limitrofa alla scalinata che porta a Salita dei Vicci che hanno scavalcato proseguendo oltre.

La volante si è messa immediatamente all’inseguimento dei due uomini e grazie al supporto di una seconda pattuglia inviata dalla Sala operativa è riuscita a bloccare i due stranieri in via Dei Casoni, proprio mentre uno dei due cercava di disfarsi di alcuni contenitori di cellophane nascondendoli sotto un’auto in sosta.

Gli agenti hanno recuperato così 5 involucri di cellophane contenenti della polvere bianca che, in esito ai successivi accertamenti di Polizia Scientifica, è risultata essere cocaina.

I due stranieri, un marocchino di 45 anni regolarmente soggiornante e un suo connazionale di 28 anni non in regola con il permesso di soggiorno e gravato da vari pregiudizi di polizia, sono stati accompagnati in Questura.

Il 28enne, dopo essere stato fotosegnalato a cura del locale Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, è risultato anche inottemperante ad un precedente Ordine del Questore della Spezia emesso il 26 gennaio 2021 e destinatario della misura cautelare del “divieto di dimora” nella provincia della Spezia.

Lo stesso è stato quindi denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti, per inottemperanza all’Ordine del Questore e segnalato alla competente autorità giudiziaria per l’inosservanza al divieto di dimora. La sua posizione è inoltre al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’attuazione dell’espulsione dal territorio nazionale.

Lascia un commento
Total
7
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!