4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

Digitalizzazione: dalla Regione Toscana 36mila euro all’Unione di Comuni della Lunigiana

Si tratta di un’intesa strategica messa a punto con la Regione affinché l’Unione di Comuni, con le sue competenze e risorse tecniche, possa utilizzare gli stessi strumenti digitali per creare, trattare e condividere i dati con il resto degli Enti e fare sistema. Un’iniziativa che coinvolge Unioni di Comuni e province toscane.

La digitalizzazione prevede in primo luogo la migrazione al Cloud per l’adeguamento dei siti web e lo sviluppo dei servizi on-line dedicati anche ai cittadini. Ma non finisce qui, perché il percorso di digitalizzazione è davvero complesso e permetterà finalmente di parlare tutti la stessa “lingua”, oltreché offrire tutto ciò che serve per sveltire le pratiche internamente e al pubblico.

“Nell’era della digitalizzazione è fondamentale stare al passo con i tempi -. commenta il presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana, Gianluigi Giannetti – Anche la pubblica amministrazione, come qualsiasi altra azienda, ha la necessità di investire in questo ambito per fornire servizi migliori e in tempi rapidi”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili