lunedì 9 Dicembre 2024

Cultura, La Biblioteca di Carrara riceve l'apprezzamento dell'assessore Barni per il lavoro svolto nel corso dell'emergenza

Soddisfazione per l’amministrazione comunale di Carrara che ha ricevuto, assieme ad altre municipalità della Toscana, la nota di ringraziamento dell’assessore regionale Monica Barni in merito al lavoro che in questo periodo le biblioteche e gli archivi stanno svolgendo online per i cittadini.
La Biblioteca di Carrara ha contribuito notevolmente alla crescita degli iscritti al servizio MLOL Toscana: nella Rete documentaria Re.Pro.Bi. Massa-Carrara, nel solo mese di marzo dall’inizio dell’emergenza, sono stati iscritti 481 utenti, un numero davvero notevole di adesioni considerata la realtà territoriale locale.
“Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale delle reti bibliotecarie della Toscana e degli archivi, scrive l’Assessore Barni, per il lavoro prezioso in rete che stanno svolgendo a disposizione della comunità, in questa fase di emergenza Covid-19 che ha portato alla chiusura delle istituzioni culturali e alla sospensione di tutte le attività e manifestazioni ad esse collegate. Con il contributo di tutti voi, la cultura, grazie alla rete, viene in soccorso delle persone che in questo difficile e complicato momento stanno trascorrendo prevalentemente la propria quotidianità in casa, in una dimensione nuova e diversa”.
Grazie al prezioso lavoro dei bibliotecari e dei referenti delle Reti è possibile richiedere l’iscrizione alla piattaforma inviando una mail alla propria biblioteca di riferimento. Per Carrara l’indirizzo è bibliocarrara@comune.carrara.ms.it.
Un ringraziamento particolare meritano i Volontari Lettori della Biblioteca civica che dal 14 marzo collaborano donando la propria voce per raccontare favole del territorio e leggere libri ai più piccini.
I loro contributi vengono pubblicati tutti i giorni dalle ore 15.00 sulla pagina Facebook della Biblioteca https://www.facebook.com/bibliotecacivicacarrara/.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli