24 Aprile 2024, mercoledì
8.9 C
Fivizzano

Compagnia dei carabinieri di La Spezia: arriva il nuovo comandante Ezio Mazza

Da alcuni giorni è in servizio a La Spezia il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri. Si tratta del capitano Ezio Mazza, che ha assunto l’incarico sostituendo il maggiore Andrea Romanelli, destinato al prestigioso incarico di comandante del nucleo investigativo di Catanzaro.

Il capitano Ezio Mazza, 48 anni, originario di Mistretta (ME), sposato con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1992. Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali a Velletri e Firenze, ha prestato servizio al 2° Battaglione “Carabinieri” di Genova ed alla Stazione di Cicagna (GE), per poi assumere, da Maresciallo, il comando della Stazione di Gattorna (GE) per dieci anni. Ha inoltre prestato servizio in Bosnia. Divenuto Ufficiale, ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio (LI) all’Isola d’Elba e, dal 2017, quello della Compagnia Carabinieri di Volterra (PI), sino al trasferimento alla Spezia.

Dal capitano Mazza, che già si è messo al lavoro per conoscere la realtà locale, dipenderanno i reparti responsabili del controllo del territorio in città e le stazioni del litorale verso ponente e della Val di Magra.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili