mercoledì 30 Novembre 2022

Chiude con successo la seconda edizione del Lunigiana International Music Festival

Gran Finale l’altra sera per la seconda edizione del Lunigiana International Music Festival.
I giovani artisti venuti a Fivizzano da tutto il Mondo per accrescere la loro esperienza con un intenso programma di lezioni, hanno deliziato gli spettatori con un repertorio davvero degno di nota: oltre a pezzi di straordinaria bellezza di musica classica, molte sono state le sorprese con brani davvero originali.
Il Lunigiana International Music Festival nasce dalla passione e la collaborazione tra Chantal Balestri, direttrice artistica – oltre che talentuosa pianista -, e il maestro Andrea Rossi e ogni anno porta studenti e docenti di musica (violino, viola, violoncello, pianoforte, canto) da tutto il mondo per accrescere le loro conoscenze musicali attraverso un percorso intensivo di 10 giorni di master class e concerti.
Bellissimi i concerti in programma e altrettanto belle le sale scelte come cornice ad un quadro musicale notevole.

Quest’anno hanno toccato luoghi come i borghi tipici della Lunigiana con vista mozzafiato sulle Apuane (Luna di Quarazzana ) castelli dei Malaspina rocchi di storia (Castel dell’Aquila), “la piccola Firenze “ il centro di Fivizzano. Il luogo dove è nata la stampa (palazzo Fantoni Bononi) fino a scendere sul mare, Cinque terre e Lucca.
Un quadro perfetto per far conoscere in tutti i suoi aspetti la Lunigiana: ricca di storia, di arte e di bellezze naturali.
“Vi aspettiamo impazienti per la prossima edizione – commentano gli organizzatori -, grazie a tutti di cuore per il vostro supporto!”.

Ultime notizie

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...

La Spezia: 30enne arrestato con alcune dosi di cocaina e 1000 euro in contanti

Ieri sera i carabinieri della compagnia della Spezia hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 30enne spezzino. Il giovane, già...
it_ITItalian