20 Aprile 2024, sabato
14.2 C
Fivizzano

Chi ha paura di Virginia Woolf? al Teatro Dialma Ruggiero

Sono aperte le prenotazioni per la replica dello spettacolo “Chi ha paura di Virginia Woolf?” che la Compagnia degli Evasi porterà in scena sabato 30 marzo 2024 alle ore 21 al Teatro Dialma Ruggiero della Spezia.

Testo scritto dal noto drammaturgo statunitense Edward Albee vincitore di tre Premi Pulitzer, reso famoso negli anni sessanta dall’omonimo film con Elizabeth Taylor e Richard Burton; per la loro cinquantunesima produzione gli Evasi hanno affidato la regia a Bruno Liborio che così lo introduce: “America, borghesia di cultura, arrampicatori e vittime, alcool e feste… Due coppie di due diverse generazioni si incontrano per una nottata di piacevoli chiacchiere… ma non sarà così… le chiacchiere a casa di George e Martha diventano solo un pretesto per uno scontro con gli incolpevoli ospiti (che poi tanto incolpevoli non sono), una coppia di giovani sposi, Nick rampante professore di biologia e la moglie, Honey, una donnina “ne’ carne ne’ pesce” come Martha ama definirla. Inizia così un appassionante gioco al massacro, seppur solo a parole, tra fiori, menzogne e alcool a fiumi. Chi vincerà la battaglia? I due padroni di casa passano una intera nottata a lanciarsi frecciate, cercando di distruggersi emotivamente, e i due ospiti saranno allo stesso tempo coprotagonisti e spettatori di questa lotta che finisce per diventare una pièce nella pièce”.

In scena oltre allo stesso Bruno Liborio (George), gli attori Tina Iovine (Martha), Davide Grossi (Nick) e Lisa Baggio (Honey). Alle luci Sabrina Battaglini e alle musiche ed effetti sonori Fabrizio Corci. Biglietti €13 intero – € 10 under 18, over 65.

Per prenotare: tel. 335.8254436

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili