lunedì 24 Giugno 2024

Castelnuovo Magra: arrestati due ladri dell'abbraccio

Due uomini originari di Sarzana M.B., 38 anni e E.C., 58 anni, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile della Questura di Lucca con l’accusa di furto in flagranza con destrezza. I due hanno derubato un anziano ipovedente a Castelnuovo Magra, fingendosi suoi amici e gli avevano sottratto il portafoglio con la tecnica dell’abbraccio.
I due sono stati rintracciati grazie alla collaborazione del commissariato di Sarzana dopo aver tentato una serie di furti con la stessa tecnica in varie località tra Lucca, la Versilia e La Spezia.
I ladri hanno atteso che l’uomo uscisse di casa per una passeggiata e mentre uno è rimasto in macchina, una Kia Picanto Nera, l’atro p andato dall’anziano abbracciandolo e fingendosi una vecchia conoscenza. Dopo aver rubato il portafogli il ladro è fuggito con il complice in macchina. I due però erano nel mirino della polizia che li stava seguendo da tempo e che li ha fermati, scoprendo il portafoglio appena sottratto all’anziano che conteneva 200 euro. I due sono stati osti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima e gli investigatori ritengono che il furto a Castelnuovo non sia il primo che abbiano esso a segno. Infatti invitano chiunque abbia subito furti dello stesso tipo a contattare la polizia di Lucca per approfondire le indagini. Infine gli agenti fanno una raccomandazione a chiunque di diffidare di sconosciuti che si avvicinano alla ricerca del contatto fisico e di segnalarlo alle forze dell’ordine.

Articoli Simili