23 Febbraio 2024, venerdì
8.6 C
Fivizzano

Castagna Bike e Trail 2021: appuntamento alla Selva di Filetto domenica 10 ottobre

“Il riccio comincia ad aprirsi, la nostra castagna vede finalmente la luce. Il più grande raduno cicloturistico di MTB del centro-nord alza la testa dopo lo stop forzato. In questo periodo ci siamo rigenerati, abbiamo pensato e progettato in ottica di un ritorno in grande stile e ora possiamo dirlo: la Castagna Bike 2021 si farà”. Lo annuncia Due Ruote Villafranca che dà appuntamento a tutti gli appassionati domenica 10 ottobre a Filetto per la 17^ edizione dell’evento che prevede 4 itinerari diversi: corto, medio, lungo ed extreme, la novità di quest’anno.

“La macchina organizzativa – spiegano – è ripartita a pieno regime lavorando su tutti i fronti per quello che si appresta ad essere l’evento autunnale che è sempre stato.
Poter annunciare il nostro ritorno è già un gran successo, ci riempie di gioia, ma non ci siamo fermati qui, ci siamo voluti spingere oltre, con succose iniziative che ci accompagneranno fino alla linea di partenza della Castagna Bike 2021.

Intanto cominciamo con le conferme della 17ª edizione: la data. Se la Castagna, il frutto e il nostro evento, è quella che tutti conosciamo, è grazie al periodo in cui viene alla luce, la data di svolgimento è uno dei nostri marchi di fabbrica. Il 10 ottobre il rossiccio foliage autunnale sarà affiancato dalla marea di biker provenienti da ogni angolo d’Italia, pronti a vivere un’avventura fuoristrada completa, senza cronometro come da tradizione.
Confermata anche la sede di partenza e arrivo, la Selva di Filetto, un castagneto situato nel cuore pulsante della Lunigiana dei borghi.
Ma oltre alla Castagna Bike, torniamo con una formula giovane che ha già riscosso grande successo nelle ultime edizioni, la Castagna Trail. Una manifestazione dedicata a camminatori, trail runner ed escursionisti a piedi che potranno mettersi alla prova su due tracciati ad hoc.

Ancora al vaglio la questione relativa alle iscrizioni per la Castagna Bike e Trail, di cui vi daremo prestissimo notizie dettagliate.
Non dovrete fare altro che seguirci sui nostri canali ufficiali per scoprire tutte le iniziative e le promozioni legate all’evento. Già da adesso #coglilacastagna”.

Info: pagina Facebook Due Ruote Villafranca o sito internet www.castagnabike.it.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili