9 Febbraio 2023

Carrara, la Polizia sequestra droga e arnesi da taglio

Durante il weekend sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio svolti dal personale dipendente delle Squadre Volanti della Polizia di Stato del Commissariato di Carrara, concentrando l’attenzione in particolare nelle aree maggiormente afflitte da fenomeni di criminalità diffusa, predatoria e dal traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso della giornata di venerdì, gli operatori della volante hanno concentrato la propria attenzione nella zona di Avenza, in cui venivano sin da subito notati dei movimenti sospetti al passaggio dell’autovettura degli agenti.

Immediatamente gli uomini del Commissariato di Carrara sono scesi dal mezzo e hanno sottoposto al controllo di polizia un giovane italiano di 18 anni. Il ragazzo, dall’atteggiamento sospetto, è stato sottoposto a controllo dagli operatori, i quali hanno rinvenuto un panetto di hashish per un peso di 96 grammi e un involucro di cellophane bianco termosaldato contenente cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e un coltellino utilizzato per il taglio, con ancora evidenti tracce di sostanza stupefacente sulla lama.

Il giovane, che nelle sedi opportune potrà articolare ogni argomentazione a sua difesa, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente, come disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura di Massa. 

A seguito di rito direttissimo il ragazzo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ultime notizie

“Con le dimissioni di Zoboli il Sindaco è sempre più solo”

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Gruppo Consiliare SiAmo Licciana:La maggioranza del comune di Licciana si sfalda. Ieri, tramite...