venerdì 21 Giugno 2024

Carabinieri Val di Magra: due arresti nel corso dei controlli del territorio

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri del comando della stazione di Santo Stefano Magra, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno controllato l’identità di un 53enne nei pressi dello scalo ferroviario locale. Dalla banca dati è emerso che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, era destinatario di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Monza, perché condannato ad una pena di 8 mesi di reclusione per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Dopo averlo condotto in caserma per gli ulteriori accertamenti di rito, i militari lo hanno quindi dichiarato in arresto e successivamente accompagnato presso la casa circondariale della Spezia, dove dovrà scontare la pena.

Sempre ieri pomeriggio, inoltre, i carabinieri della stazione di Vezzano Ligure, durante i quotidiani controlli del territorio, hanno rintracciato e arrestato un 55enne della zona. A carico dell’uomo risultava da eseguire una condanna un anno e otto mesi di reclusione per estorsione continuata commessa in Versilia. Anche per lui si sono così aperte le porte del carcere della Spezia.

Articoli Simili