I Carabinieri Forestali del Nucleo di Follo hanno denunciato un cittadino straniero per deposito illegale di rifiuti e smaltimento mediante combustione.
A seguito di attività di contrasto agli illeciti ambientali, i militari hanno constatato la presenza di autovetture fuori uso, pancali in legno, bidoni plastici, parti di mobilio, pannelli isolanti, imballaggi e altri rifiuti depositati illegalmente all’interno di un terreno completamente recintato. Sul posto è stato trovato un cittadino egiziano, che affermava di essere l’utilizzatore del terreno di proprietà demaniale.
Il trasgressore è stato denunciato per aver costituito un deposito illecito di rifiuti gestiti senza le idonee modalità di raccolta e contenimento. La sanzione prevista è un’ammenda da millecinquecento a diciottomila euro.
Inoltre, i Carabinieri Forestali avevano rilevato in un sopralluogo precedente un cumulo di rifiuti composto da materiale plastico, legno, pannelli isolanti e imballaggi, successivamente smaltito mediante illecita combustione. Tale comportamento costituisce reato punito con reclusione da due a cinque anni.
