mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeLunigianaUnione dei comuni Montana LunigianaCanile comprensoriale di Mulazzo:...

Canile comprensoriale di Mulazzo: inaugurata l’area di sgambamento pubblica a Elisa Toracca

Ieri, alla presenza della madre Cristina Belli e dei ragazzi delle scuole di Arpiola e Casola in Lunigiana, il presidente dell’Unione di Comuni Gianluigi Giannetti, il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa e il sindaco di Villafranca con delega al Canile Filippo Bellesi hanno inaugurato un’area di sgambatura pubblica per cani a Elisa Toracca, la volontaria scomparsa prematuramente a 43 anni che ha trasmesso a molti l’amore per gli animali.

L’intitolazione dell’area, sita nel canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo, è stata proposta dal sindaco Novoa e accolta all’unanimità da tutti i colleghi sindaci della Lunigiana. Lo spazio, restituito alla cittadinanza tutta, è provvisto di panchine, fontana pubblica e di tutto ciò che serve agli amici a quattro zampe e ai loro padroni per passare qualche attimo all’aria aperta e in compagnia.

«Dopo la pensione inaugurata solo qualche mese fa, il nostro canile di eccellenza cresce ancora nei servizi. Si prosegue nell’attività e nella miglioria continua della struttura. Un punto di riferimento, lo ricordiamo, non solo per la Lunigiana, ma per tutta la provincia di MassaCarrara, in quanto si tratta di un servizio comprensoriale.» Ha commentato il presidente Giannetti.

«Con commozione ringrazio i colleghi sindaci dell’Unione dei Comuni per avere accolto la nostra proposta di intitolare alla cara Elisa l’area di sgambamento aperta a tutti i nostri amici a quattro zampe – ha ringraziato il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa – Sarà un modo per ricordare sempre Elisa, il suo impegno svolto con passione e amore sincero per i nostri cari cani. Mi unisco ancora una volta ai famigliari di Elisa con la certezza che, anche grazie a questo progetto, la comunità del canile non la dimenticherà mai».

Ha concluso quindi Bellesi: «Un gesto di attenzione a quella parte dei cittadini che fa dell’amore per gli animali un pezzo importante della vita».

Ultime notizie

La Spezia, sorpresa a spaccare i lucchetti del parco chiuso causa cinghiali aggredisce un carabiniere: 48enne arrestata

Nella tarda serata di ieri, nel transitare nei pressi del parco della Maggiolina, i carabinieri della compagnia di La Spezia hanno notato tre persone...

Viabilità: 33 mila euro per le barriere stradali lungo la Sp 21 Fivizzano-Licciana Nardi

Serviranno per mettere in sicurezza un tratto della Strada Provinciale 21 (Fivizzano-Licciana Nardi) gli oltre 33 mila euro che il Consiglio Provinciale ha messo...

Lunigiana: dal 1° settembre un nuovo medico per il sevizio di igiene e sanità pubblica

Dal 1° di settembre la Lunigiana potrà contare sulla presenza di un medico in carico al dipartimento di prevenzione nel settore igiene e sanità...

pubblicità

it_ITItalian