sabato, 28 Gennaio 2023

Calcio, Terza categoria: si prepara la terza giornata

-

Già nel terzo turno l’avvincente campionato entra nel vivo con diversi big-match inerenti a tutta la graduatoria, copertina per le due capolista San Vitale Candia e Mointignoso calcio. Entrambe ricevono la visita rispettivamente del Retignano e dello Sporting Forte dei Marmi.

I massesi di mister Polo Bertelloni nel sabato regolare contro l’accreditato Retignano mentre nel posticipo i rosso blu di Paolo Alberti contro i versiliesi di mister Marco Picchi. Le due leader del girone saranno intenzionate a dare continuità al buon momento nel cercare di mantenere la vetta, le avversarie pronte a riscattarsi per non perdere terreno già in avvio di stagione.

Le altre due strapaesane dove avranno il richiamo di numerosi sportivi e sostenitori sugli spalti hanno il sapore di esame di maturità. L’anticipo odierno è tra la Villafranchese di Fabio Bellotti dopo l’ottimo successo contro lo Sporting Forte dei Marmi contano di ripetersi sfruttando lo stato di grazia del cannoniere del girone Alessandro Giannotti, sei sigilli in due partite. Per gli ospiti di Christian Montani l’obiettivo è quello di creare più problemi possibili ai giallo nero, perché no tentare anche il colpaccio esterno, cancellare lo stop esterno di Monti. Per la nuova formazione dei “dragoni” di Mister Stefano De Angeli dopo lo stop inaspettato in casa dello Spartak ospitano sul proprio campo la vera sorpresa del girone quale Fosdinovo di mister Stefano Lombardi, sfida visti i valori attuali da segno tripla.

Nel terzo derby tra il nuovo club sorto a Pontremoli tra la squadra di mister Riccardo Capiferri uscita indenne da Fosdinovo intende fare bella figura davanti al suo numeroso pubblico. Gli ospiti di Massimiliano Centofanti dopo il successo contro i versiliesi dello Sporting Marina tra le mura amiche, sono intenzionati ad uscire dal rettangolo del “Romiti” con un risultato positivo per muovere la classifica.

Concludono il quadro della terza giornata i due posticipi come il test interno dello Sporting Marina opposti al nuovo Seravezza calcio, sfida tra due squadre ancora senza punti e quello della capo classifica Montignoso contro lo Sp. Forte dei Marmi match che per bomber Andrea Rocca può valere ancora il primo posto in classifica.

Programma gare e arbitri 3^a giornata

Venerdi 21Anticipo: Villafranchese-Vallizeri (“Bottero”, 20,45, Alessandro Ruggeri di Carrara)

Sabato 22

Mtg.Seravezzian-Spartak Apuane(Minazzana, 15,30, Marco Cagnoli di Viareggio )

Monti-Fosdinovo(“Don Bosco”, 15,30, Giorgio Malacarni di Carrara)

Pontremoli-Vallizeri(“Romiti” Poineta,15,30, Stefano Gabelloni di Carrara)

San Vitale Candia-Retignano(“Remola”, 15,30, Gabriele Intermite di Carrara)

Lunedi 24 Posticipi: Montignoso-Sp.Forte dei Marmi(Renella, 20,30)

Sp.Marina-Seravezza (“Pedonese”, 20,30)

Condividi su:

Ultime