martedì 25 Giugno 2024

Calcio terza categoria: la prima semifinale vede il trionfo del Montignoso sul Fosdinovo

Il netto successo esterno del Montignoso sul campo del Fosdinovo (neutro di Fossone) mette una seria ipoteca per la finale di coppa provinciale. Le due squadre scese in campo con qualche assenze da entrambe le parti (Volpi, Baldassari, Ballani, Pucci, Montani per il Fosdinovo e Kabasci, Berti, Youssefi, Lorenzetti, Del Giudice, Rocca per gli ospiti).

Il team rosso blu parte forte costringendo sin dalle prime battute i “castellani” alla difensiva, in evidenza l’esperto Stefano Manfredi, il primo tiro è parata da Grilli, la seconda azione fallo in area sul fantasista non rilevato dal direttore di gara, la terza offensiva è il vantaggio ospite con De Santis sotto misura. Il costante attacco della formazione di mister Paolo Alberti porta alle occasioni di Ofretti, diagonale largamente a lato, tiro di Manfredi di poco sopra l’incrocio in chiusura di tempo l’assist dal fondo per il compagno Lo Grasso che deposita facile dopo l’uscita non felice di Grilli, il gol del raddoppio.

Nella ripresa, nonostante le numerose sostituzioni delle due squadre, il tema della prima semifinale non cambia con gli ospiti a gestire la gara alla ricerca del terzo punto. Da segnalare la punizione di Lo Grasso, fuori dallo specchio della porta, non sbaglia invece il successivo tiro da fermo dal limite l’onnipresente Manfredi aggirando la barriera ingannando Grilli. In chiusura Lo Grasso cerca la doppietta personale, il suo diagonale però finisce fuori di poco. In quanto al Fosdinovo (viste le numerose defezioni) il team di mister Stefano Lombardi non è riuscito ad impensierire per tutto l’arco del match la porta degli ospiti difesa da Tonarelli.

La gara di ritorno in programma alla “Renella” è fissata per mercoledì 14 dicembre prossimo. L’altra semifinale tra la Villafranchese e Gragnolese è stata concordata tra le due società martedì 20 dicembre a Villafranca per quanto riguarda l’andata, invece la sfida di ritorno sarà a Gragnola il 4 gennaio 2023.

Fosdinovo-Montignoso 0-3

Fosdinovo: Grilli, Ottino, Micheli (29’st.Giuliani), Bertoneri (10’st.Belloni), Morotti, Baudone, Argiolas (8’st.Cini), Cantoni, Tonelli Giacomo, Corvi, Atzeni (24’st.Ambrosini) (a disp. Fusani, Steliatano, Tonelli Andrea) All. Lombardi

Montignoso: Tonarelli, Mosti Lorenzo, Cagetti, Grossi (31’ st.Giunta), Rossi (Mosti Andrea), Verduci, Manfredi (39’st.Mulinacci), Fargnoli, Lo Grasso, Ofretti (24’st. Silipo), De Santis (9’st.Rustighi) ( a disp. Navari, Mosti Michele, Rocca) All. Alberti

Arbitro: Cerchiai di Carrara

Marcatori: 9’ De Santis, 42’ Lo Grasso, 33’ Manfredi

Note: Angoli 0-7, recupero pt.1’ – 2t. 3’

Articoli Simili