20 Aprile 2024, sabato
9.6 C
Fivizzano

Calcio, prima categoria: al Serricciolo servono punti salvezza

Dopo il terzultimo turno di campionato il divario tra la capolista Viareggio e l’inseguitrice Romagnano rimane invariato, i cinque punti pesano non poco per il team di mister Massimiliano Incerti. Bomber Bertuccelli & soci si aggiudicano il derby contro un Serricciolo sceso in campo con molte defezioni, impedendo ai “rivali” di questo finale di campionato di staccare il biglietto per il campionato di promozione.

La matematica tiene ancora viva una piccola fiammella di speranza, sperando che nel prossimo turno non spenga del tutto, la squadra leader ospita l’Atletico Lucca, compagine che durante la stagione fuori casa ha creato quasi sempre dei problemi agli avversari. Il team di mister Santini non si farà scappare la grande occasione nella partita che può valere il titolo, per chiudere il torneo la domenica successiva in casa del fanalino Lammari che ha già salutato la categoria. Per il club del presidente Roberto Pucci nelle rimanenti gare ospita il pericolante  Corsanico  terminando la stagione regolare in terra pisana della pisana Migliarino penultima in classifica.

Mal che vada il Romagnano si preparerà al meglio per riuscire ad evitare la semifinale play off contro la terza forza  Folgor Marlia  sotto di sei lunghezze, che però osserverà il turno di riposo, vantaggio non da poco. In definitiva i risultati delle due giornate  daranno di sicuro gli esiti per entrambe le antagoniste.

Per il Serricciolo dopo una stagione travagliata piena di problematiche causa infortuni a pedine determinanti dello scacchiere di mister Paolo Bertacchini. Un grande  aiuto è arrivato dalla formazione della junioires, dove diversi giovani hanno gradatamente fatto parte di tantissime convocazioni e disputando parecchi spezzoni. Al riguardo nella recente gara contro il Romagnano, vista la massiccia defezione di ben otto giocatori hanno esordito nel palcoscenico dei dilettanti l’attaccante Michel Gilli e il centrocampista Matteo Vegnuti.

I prossimi impegni per i “galletti” onde evitare gli spareggi play out  sono sul campo del Tirrenia con quattro lunghezze sopra, per terminare la stagione regolare con il match casalingo contro i pisani del Fornacette entrambi test in ottica salvezza diretta.

News feed
Notizie simili