lunedì 9 Settembre 2024

Calcio locale: pesanti squalifiche per la Gragnolese

L’atteso comunicato della Lega Territoriale diramato nel pomeriggio il Giudice sportivo della Delegazione Provinciale della Figc di Massa Carrara, Marco Dei assistito dai Sostituti Francesco Peri e Francesco Paolo Ledda, dal rappresentante Aia sig. Mauro Ginesi e dal Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 31.01.2023 relativo alla gara di campionato Gragnolese-Monti del 21 gennaio scorso ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano.

Ammenda alla società Gragnolese di 500 euro in quanto: mancata custodia di un ingresso secondario e principale da dove persona non identificata entrava sul terreno di gioco minacciando e rincorrendo un giocatore avversario non riuscendovi perché bloccato ed allontanato da alcuni dirigenti. Propri sostenitori offendevano il D.G. e l’organo arbitrale, inoltre a fine gara si accalcavano ad un cancello scuotendolo e reiterando le offese verso l’arbitro. Alcuni giocatori non identificati mentre rientravano negli spogliatoi offendevano l’arbitro.

Sanzione attenuata perché alcuni dirigenti si adoperavano a difendere l’incolumità del D.G.

Si trasmettono inoltre gli atti alla Procura Federale per eventuali ulteriori accertamenti. Ammenda di 100 euro alla squadra ospite Monti, propri sostenitori a fine gara scuotevano fortemente un cancello. Pesantissime squalifiche all’assistente dell’Arbitro e allenatore dei padroni di casa; squalifica al mister Christian Montani fino 1° ottobre 2023 per essere entrato indebitamente sul terreno di gioco con atteggiamento minaccioso verso il D.G., poggiando la mano sulla spalla dello stesso, senza conseguenze, lo offendeva proferendo linguaggio blasfemo. Veniva allontanato con forza da alcuni dirigenti e nel mentre reiterava le offese. Una volta allontanato, lo stesso si posizionava dietro un cancello non adeguatamente chiuso da dove più volte rientrava nel campo per destinazione offendendo nuovamente l’arbitro. A fine gara accedeva indebitamente sul terreno di gioco offendendo e minacciando l’arbitro, veniva preso di peso da alcuni dirigenti che tentavano di allontanarlo non riuscendovi. Partecipava inoltre ad una rissa.

Squalifica fino al 1° aprile 2023 all’assistente Vangelisti Matteo per aver partecipato a fine gara ad una rissa.

Per quanto riguarda i calciatori espulsi durante e fine partita un totale di 21 giornate più 6 per giocatori non espulsi: squalifica per nove gare a Ottolini Massimo, per essere entrato sul terreno di gioco ed aver tenuto una condotta particolarmente violenta verso un avversario e per comportamento minaccioso ed offensivo verso il D.G.. A fine gara partecipato ad una rissa. Squalifica per cinque gare a Chelotti Fabio Per condotta violenta verso un avversario e per essere rientrato indebitamente nel recinto di gioco a fine gara partecipando ad una rissa. Squalifica per quattro giornate a Giardina Nicolas espulso per somma di ammonizioni e aver partecipato a fine gara ad una rissa. Quattro giornate a Lombardi Luca, espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol, partecipando anche a fine gara ad una rissa. Infine tre giornate a giocatori non espulsi, al portiere dei locali Martino Gerali e al collega ospite Magnani Manuel a fine gara per aver partecipato ad una rissa. Più le varie diffide per le quarte ammonizioni a Bondi Michele e Guelfi Luca sempre della Gragnolese.