Il Quarto turno dell’avvincente campionato è improntato sulla caccia alla capolista Massese, la giornata presenta delicate trasferte come quella più a rischio per i nero azzurri dell’Atletico Carrara di mister Emiliano Bertelloni.
Il test in casa della leader del girone è sulla carta al quanto proibitivo per i marmiferi reduci dalla sospensione di una parte della gara di sette giorni fa contro il Castelnuovo Garfagnana, causa infortunio all’arbitro. Per i bianco neri di mister Roberto Franchini è importantissimo proseguire il percorso positivo iniziato alla grande.
Delle concorrenti che insguono c’è la trasferta sulle colline lucchesi della San Marco Avenza che sabato scorso ha visto sfumare la terza vittoria consecutiva contro i pisani del San Giuliano. La gara di Barghecchia contro l’ex capolista Corsanico si prospetta delicata in quanto gli “orange” vorranno riscattare il mezzo passo falso con il rocambolesco pareggio in casa del Don Bosco Fossone. Altra sfida da prendere con le dovute molle è l’esterna dei carrarini del Don Bosco di mister Cia in alta lunigiana. Gara condita da alcuni ex come quello del portiere Alessio Pagani con i fossonesi a pochi giorni dall’inizio del campionato ora titolare degli azzurri di mister Tommaso Lazzerini. Come il fantasista Alex Prenci protagonista qualche stagione fa con la Pontremolese di mister Riccardo Capiferri, dopo una breve parentesi al Magra Azzurri si ritrova davanti i suoi vecchi compagni. La pontremolese dopo la buona e convincente prova di Camaiore è intenzionata a recitare un ruolo da protagonista nel difficile girone.
La sfida contro il Don Bosco non è delle più semplici ma Vicari & soci giocheranno per fare bottino pieno. Conclude il programma odierno le gare tra le mura amiche il Castelnuovo,San Filippo e San Giuliano rispettivamente opposte all’Atletico Lucca, Camaiore e Migliarino.
Programma gare, arbitro di sabato 23/10/2021(ore 16:00)
Corsanico-San Marco Avenza(Bargecchia, Gregorio Antonino di Viareggio))
Massese–Atletico Carrara(Oliveti, Filippo Felici di Carrara)
Pontremolese-Don Bosco Fossone(Lunezia, Matteo Particelli di Carrara)
le altre partite :
Castelnuovo G.-Atl.Lucca(Castelnuovo, Federico Guidotti di Lucca))
San Filippo-Camaiore(San Filippo, Jonathan Grementieri di Lucca)
San Giuliano-Migliarino(S.Giuliano,Francesco Plantamura di Pisa)