Il terzo turno dell’avvincente campionato vede l’ennesimo esame esterno per le lunigianesi Monzone, Atl.Podenzana e Filattierese, così come il Ricortola a Fivizzano e l’Atletico Carrara a Mulazzo.
A parte il nulla di fatto tra i nero azzurri dell’Atletico di mister Auguasto Secchiari contro i cugini della Carrarese giovani tutte le nostre rappresentanti nel precedente turno hanno incamerato i tre punti. Spicca il match tra i giallo azzurri di mister Ivano Gigli contro la Filattierese, le due squadre si erano già affrontate in coppa toscana con il successo di misura dei marmiferi.
Per la sfida di Fossone in palio nonostante siamo solo alla terza giornata c’è il primato, entrambe hanno l’obiettivo di conservare la vetta. Stesso obiettivo è anche quello dell’Atletico Carrara sul difficile campo del Mulazzo fresca del passaggio del turno in coppa toscana, unitamente all’impegno dell’Atl. Podenzana nel pisano in casa del Poppiana.
Chi deve dare continuità al salutare successo interno della Fivizzanese di sette giorni fa, il team di mister Marco Mencatelli lasciata la coppa deve concentrare tutte le energie in campionato. L’avversario odierno non è dei più facili, dove i nero verdi di mister Alessandro Fini godono di buona salute, superato il turno di coppa in settimana in casa del Don Bosco Fossone salgono al comunale per giocarsi la partita cercando di uscire dal rettangolo dei medicei con un risultato positivo.
Infine si prospettano assai delicate le gare del Monzone nel pisano ospiti del Pontasserchio reduce dallo stop di Podenzana come il test tra le mura amiche del Don Bosco Fossone di mister Paolo Ulivi, dove in casa dei giallo rossi urge fare punti per non perdere contatto con le altre compagini, togliersi dalla zona rossa quanto prima, soprattutto incamerare i primi tre punti della stagione.
Concludono il calendario i confronti tra il Lido e Ponte delle Origini rispettivamente contro le pisane San Prospero e La Cella.
Programma gare, arbitro di domenica 2 ottobre 2022(ore 15,30)
Carrarese giovani-Filattierese(Fossone 2, Luca Covassin di Pisa)
Don Bosco Fossone-San Macario(Duilio Boni”,Niccolò Ferrini di Pisa )
Fivizzanese-Ricortola(Comunale, Costantino Gravini di Livorno)
Lido -San Prospero(“Benelli”, Daniele Cavallini di Carrara)
Mulazzo-Atl.Carrara(“Calani” , Nicola Mori di Livorno)
Pappiana-Atl.Podenzana( “Mugnaini, s.Giuliano, Leonardo Lenzoni di Viareggio)
Pontasserchio-Monzone(Arena Metato, Mattia Di Galante di Pontedera)
Ponte delle Origini-La Cella( “Don Muiccini” Casciana,Gianluca Donati di Pontedera)