venerdì 20 Settembre 2024

Calcio d’estate: il Serricciolo si impone in casa della Carrarese giovani

Proseguono senza sosta le gare in preparazione ai rispettivi campionati, nel recente weekend è stata la volta della interessante sgambata dei giallo azzurri della Carrarese giovani per questa stagione sotto la guida di mister Alessandro Maurelli opposta ai lunigianesi del Serricciolo partecipanti al torneo di prima categoria.

Le formazioni viste al “Traversa” di Fossone sono inserite nell’elenco tra le pretendenti alla titolo nelle due categorie, i “galletti” di mister Borghetti dopo una salvezza conseguita nel finale della scorsa stagione visto il corposo rafforzamento dell’organico non può certo nascondersi da essere la prossima protagonista in assoluto. Per il carrarini dopo la stagione a corrente alternata, la recente campagna acquisti di ottimo profilo apportata del giovane diesse Marco Vaccà garantirebbe un torneo da prima fascia, con il minimo obiettivo la qualificazione dei play off.

L’allenamento congiunto sul campo è stato a favore dei lunigianesi che hanno fatto valere il reparto offensivo già in gran spolvero, le reti dei nuovi arrivati Maggiore (doppietta), Mancini e quarto pu nto di Barattini. Per i padroni di casa i sigilli sono stati dai giocatori entrati in corso d’opera come Manfredi(doppietta) e dall’ex Real Forte e Ceparana quale Giulio Pizziconi. Al termine del test dove in palio non c’erano i punti ma il minutaggio l’amalgama e intesa tra i reparti delle due compagini per arrivare all’inizio della stagione nelle migliori condizioni i due allenatori hanno espresso a caldo le loro prime impressioni.

“È stato un buon test – precisa il tecnico dei galletti Borghetti -, contro una squadra si di seconda categoria, ma costruita per fare la voce grossa nel prossimo campionato. Nel complesso visto il gran caldo e la nostra seconda uscita sono soddisfatto, ho notato buone trame di gioco, specialmente il primo tempo dove abbiamo tenuto molto bene il campo e il palleggio, creato anche molte occasioni, oltre al gol.Anche nel secondo tempo abbiamo creato e realizzato tanto, ma ci sono stati anche aspetti che non mi sono piaciuti dal punto di vista difensivo, delle pressioni e aspetto mentale, che dobbiamo assolutamente assimilare e migliorare nel minor tempo possibile”.

Per i padroni di casa scesi in campo con molte defezioni (Guidi, Provenzano, Ausili, Ragonesi e Lazzini) le prime sintetiche parole sono del tecnico lunigianese Alessandro Maurelli: “Non posso essere che contento della sgambata fatta contro il Serricciolo. Ho visto l’atteggiamento giusto da parte di tutti e soprattutto la voglia di proporre le cose fatte in queste due settimane di lavoro,anche se naturalmente tante cose sono da migliorare e completare come la forma fisica non ottimale come giusto che sia”.

Per quanto riguarda l’attività ufficiale con le prime sfide relative alla coppa toscana al via il 1° settembre la Carrarese giovani inserita nel triangolare con il Ricortola esordirà contro i cugini del san Vitale Candia, mentre per i giallo blu di Piscopo e compagni la delicata trasferta al “Calani” di Groppoli per il primo derby della stagione in casa del Mulazzo.

Carrarese giovani-Serricciolo 3-4

Carrarese giovani :Magnani,Pinzuti,Del Bergiolo, Arnieri, Agnesini,Zuccarelli, Biasci, Dell’Amico,Micheli,Papi,Scaletti( a disp. Poli, De Vizia, Babboni,Pizziconi,Manfredi Orlandi)All. Maurelli
Serricciolo : Tonelli Riccardo,Guelfi,Mosti,Dell’Amico,Lazzoni,Tonelli Mattia,Bondielli, Piscopo,Barattini, Maggiore,Shqypi(a disp. Berti,Bonati,Mancini,Vegnuti Mattia, Vegnuti Marco)All. Borghetti
Arbitro : Tedeschi di Carrara
Marcatori: Manfredi(2), Pizziconi,Maggiore(2),Mancini, Barattini