lunedì 7 Ottobre 2024

Boom di presenze nella pensione del Canile di Mulazzo

Un grande lavoro da parte degli operatori

Anche questa stagione estiva ha dato grandi risultati per quanto riguarda il servizio di pensione attivo presso il Canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo gestito dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana. I numeri, infatti, rimangono davvero alti, e questo sta a significare che non solo si tratta di un servizio necessario alle famiglie amanti degli animali, ma che il lavoro del personale è apprezzato.

Nei soli tre mesi estivi sono stati ospitati 57 cani: 19 nel mese di giugno, 15 nel mese di luglio, 23 nel mese di agosto, e i pernotti sono ancora in atto. Ad oggi, nel mese di settembre non ancora concluso, si è già registrata la presenza di 19 ospiti. La pensione è davvero un’eccellenza nella provincia di Massa-Carrara, ed è munita di 9 box dedicati, costituiti da uno spazio esterno e da uno interno.

A disposizione degli amici a 4 zampe anche una zona di sgambamento e ogni giorno sono garantite passeggiate effettuate insieme ai volontari. Si ricorda, per chi volesse usufruire del servizio, che è possibile lasciare il cane in pensione per un massimo di 28 giorni e, per i primi 10, la tariffa per tutti i proprietari è di 5euro più iva (6,10 euro), dopo il costo giornaliero varierà a seconda dell’attestazione ISEE. Per chi prevede di prenotare per più di dieci giorni, si ricorda di munirsi della documentazione richiesta. Compresa l’assistenza veterinaria 24h su 24 e gli operatori saranno ben disponibili ad ospitare sdraiette o coperte del cane (no a giochi troppo piccoli) per farlo sentire a casa.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare la struttura nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00, nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 o contattarla allo 0187/851026, o per e-mail al seguente indirizzo: canile@ucml.it

Qui gli amici a quattro zampe sono trattati e seguiti al meglio grazie alla passione di professionisti e volontari scrupolosi. Quindi niente paura o sensi di colpa, i vostri cani saranno in buone mani e soprattutto ricordate, l’abbandono è un reato.