Anche questa stagione estiva ha dato grandi risultati per quanto riguarda il servizio di pensione attivo presso il Canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo gestito dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana. I numeri, infatti, rimangono davvero alti, e questo sta a significare che non solo si tratta di un servizio necessario alle famiglie amanti degli animali, ma che il lavoro del personale è apprezzato.

Nei soli tre mesi estivi sono stati ospitati 57 cani: 19 nel mese di giugno, 15 nel mese di luglio, 23 nel mese di agosto, e i pernotti sono ancora in atto. Ad oggi, nel mese di settembre non ancora concluso, si è già registrata la presenza di 19 ospiti. La pensione è davvero un’eccellenza nella provincia di Massa-Carrara, ed è munita di 9 box dedicati, costituiti da uno spazio esterno e da uno interno.

A disposizione degli amici a 4 zampe anche una zona di sgambamento e ogni giorno sono garantite passeggiate effettuate insieme ai volontari. Si ricorda, per chi volesse usufruire del servizio, che è possibile lasciare il cane in pensione per un massimo di 28 giorni e, per i primi 10, la tariffa per tutti i proprietari è di 5euro più iva (6,10 euro), dopo il costo giornaliero varierà a seconda dell’attestazione ISEE. Per chi prevede di prenotare per più di dieci giorni, si ricorda di munirsi della documentazione richiesta. Compresa l’assistenza veterinaria 24h su 24 e gli operatori saranno ben disponibili ad ospitare sdraiette o coperte del cane (no a giochi troppo piccoli) per farlo sentire a casa.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare la struttura nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00, nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 o contattarla allo 0187/851026, o per e-mail al seguente indirizzo: canile@ucml.it

Qui gli amici a quattro zampe sono trattati e seguiti al meglio grazie alla passione di professionisti e volontari scrupolosi. Quindi niente paura o sensi di colpa, i vostri cani saranno in buone mani e soprattutto ricordate, l’abbandono è un reato.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 

Chi siamo

L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.