Bassignani (Forza Italia): “Per valorizzare la Lunigiana serve un unico calendario eventi ed evitare sovrapposizioni”

Pierluigi Bassignani, coordinatore provinciale seniores di Forza Italia, prende la parola sulla fitta serie di appuntamenti in programma in Lunigiana sottolineando la necessità di avere un unico calendario.

“Noi di Forza Italia siamo da sempre attenti alla valorizzazione del territorio e pensiamo .- sottolinea – che serva promuoverlo in maniera intelligente a beneficio di tutti”.

Secondo l’esponente azzurro occorre evitare inutili sovrapposizioni: “In questo week end si sono tenuti bellissimi eventi che hanno sofferto il fatto della sovrapposizione. Io penso che, a parte le manifestazioni tradizionali legate ai patroni, che ovviamente non si possono spostare per questioni di ricorrenza, servirebbe più dialogo fra i Comuni”.

E quindi parte l’appello al Presidente dell’Unione Comuni Montana Lunigiana Gianluigi Giannetti: “Presidente, coordiniamo le manifestazioni. L’ambito turistico della Lunigiana dovrebbe avere queste funzioni. Evitiamo che la notte bianca di Aulla, la disfida di Fivizzano e il Bancarella di Pontremoli si tengano tutti nella stessa sera. Se fossero spalmati su più settimane tutti potremmo goderne e così anche le attività commerciali”.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...