Bancarellino 2021, ecco il libro vincitore

Dopo un 2020 trascorso online per via dell’emergenza Covid, è tornato, seppur in forma ridotta, anche il premio Bancarellino, uno dei primi appuntamenti stagionali estivi con il mondo dell’editoria che da tanti anni ormai vede protagonista Pontremoli e centinaia di ragazzi.

Sono state 48 le scuole che hanno partecipato alla selezione del libro vincitore e 20 i titoli che hanno concorso in formato elettronico. In finale sono arrivati 5 titoli e tra loro, giovedì scorso è stato scelto il vincitore della sessantaquattresima edizione. L’ha spuntata Cinzia Capitanio con “Una bottiglia nell’oceano” per edizioni Paoline, la storia di Emilio ad inizio del secolo scorso, il suo viaggio dall’Italia all’America in cerca di fortuna ha entusiasmato i giovani lettori che lo hanno votato come più rappresentativo per questa edizione.

L’appuntamento è per il prossimo anno, nella speranza di poter riavere, come ormai tradizione, l’elezione per alzata di libro e decine di scolaresche vivacizzare le piazze di Pontremoli, città del libro.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!