27 Febbraio 2024, martedì
9.1 C
Fivizzano

Bagnone: realizzato un ascensore per persone con problemi di deambulazione e cittadini con i bimbi in passeggino

Altro importante intervento per rendere accessibile a tutti gli uffici pubblici, nel palazzo comunale di Bagnone. E’ stato realizzato un ascensore che permette di accedere a tutti gli uffici comunali (anagrafe, Urp, ufficio tecnico, etc) sia per persone con problemi di deambulazione più o meno gravi ma anche all’utenza con i bimbi in passeggino, inoltre è prevista anche la realizzazione di un bagno adeguato.

“L’intervento fa parte di una lunga serie di altre opere realizzate negli ultimi anni per favorire l’accessibilità di tutti nelle nostre strutture – spiega il sindaco di Bagnone Carletto Marconi – come l’installazione degli ascensori presso la biblioteca comunale e la sala consigliare/Museo dell’emigrazione insieme ad altri ‘piccoli’ interventi sull’arredo urbano”.

“Da anni continua questa stretta collaborazione con l’amministrazione di Bagnone inerente l’eliminazione delle barriere architettoniche – afferma il presidente dell’associazione paraplegici Giacomo Perfigli – ricordo che oltre le già citate opere, Bagnone è stato anche il primo comune della Lunigiana ad adottarsi del Pe.b.a (piano eliminazione barriere architettoniche). Apprezziamo molto che un ‘piccolo’ comune si prodighi concretamente per una migliore accessibilità ai servizi verso tutti”.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/05/16/bagnone-prevenzione-terremoti-634mila-euro-dalla-regione-soddisfazione-per-giacomo-bugliani-e-il-sindaco-carletto-marconi/

News feed
Notizie simili