Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Massa Carrara volti a contrastare i reati predatori, i militari delle Stazioni di Fivizzano, Casola in Lunigiana, Monzone, Massa, Marina di Massa e Montignoso, supportati anche dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Massa, hanno svolto un servizio coordinato in tutto il territorio del Comune di Fivizzano, volti alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e a monitorare quei soggetti gravati da precedenti di polizia.
Le attività svolte, hanno avuto lo scopo di contrastare e reprimere quei reati particolarmente sentiti dalla popolazione, quali i reati predatori, come i furti in abitazione e le truffe nei confronti delle fasce più deboli della popolazione, prese di mira dai malfattori. Sono diventati tristemente noti i raggiri a mezzo telefono, che vedono i truffatori spacciarsi per appartenenti delle forze dell’ordine oppure per falsi avvocati oppure, come successo di recente, per direttori/direttrici di uffici postali. I Carabinieri ribadiscono che mai le forze dell’ordine chiedono soldi per tali eventi, e che quando si ricevono queste richieste sono sicuramente delle truffe. I carabinieri raccomandano in questi casi di chiamare immediatamente il “112”.
Con l’ausilio anche della popolazione locale, che sovente ha segnalato la presenza di persone e vetture sospette, sono state controllate diverse automobili e i loro occupanti, rilevando, in alcune circostanze, la presenza di soggetti gravati da diversificati precedenti di polizia o penali.
I controlli, che hanno visto impiegati 20 militari, sono stati ulteriormente estesi anche a diversi esercizi pubblici, al fine di verificare la regolare tenuta delle licenze e autorizzazioni. In totale sono stati controllate 70 autovetture, un centinaio di persone e 6 esercizi pubblici.