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Aulla: giudizio largamente positivo dai familiari degli ospiti della RSA gestita da "Sereni Orizzonti"

Buone notizie sul fronte del customer care per la RSA “Sanatrix” ad Aulla (MS) gestita da “Sereni Orizzonti”, il gruppo guidato da Massimo Blasoni e specializzato nella costruzione e gestione di residenze per anziani. Sono infatti largamente positivi i riscontri ottenuti dall’équipe di infermiere che dallo scorso marzo telefonano, uno per uno, ai familiari o amministratori di sostegno di tutti gli ospiti della di riposo ad Aulla allo scopo di verificare il loro livello di soddisfazione e registrare eventuali criticità.
Il sistema adottato in tutta Italia è rigoroso, nell’interesse stesso dell’azienda: un programma interno di help desk registra ogni singola telefonata (ticket) e classifica la risposta ottenuta per codice verde (nessun problema), giallo o rosso. L’eventuale lamentela viene inoltrata al responsabile regionale e al dirigente d’area che si attivano per affrontare e risolvere il problema entro 3 giorni (codice rosso) o 7 giorni (codice giallo). Trascorsa una settimana dalla segnalazione, il familiare o amministratore di sostegno dell’ospite viene ricontattato per verificare l’avvenuta risoluzione del caso.
Per quanto riguarda la situazione nella RSA “Sanatrix” ad Aulla, nel periodo 20 marzo–10 maggio sono stati raggiunti i familiari di 44 ospiti sui 66 posti letto (66,6% del totale). Al termine di questa prima rilevazione sono stati registrati 41 codici verdi (93,2%), un codice giallo (2,3%) e nessun codice rosso. Altri 2 familiari o amministratori di sostegno (4,5%) hanno invece preferito non rilasciare dichiarazioni. Va precisato che tra i codici verdi compaiono 2 segnalazioni (4,5%) di quanti si dichiarano soddisfatti del servizio erogato ma al tempo stesso avanzano suggerimenti per un suo miglioramento. Il codice giallo, che riguardava la qualità dell’assistenza e del servizio mensa, è stato prontamente verificati e risolti.
“Possiamo dirci soddisfatti di questi primi risultati ma non intendiamo certo dormire sugli allori” commenta Valentino Bortolussi, amministratore delegato di “Sereni Orizzonti”. “Ogni singola osservazione o critica è per noi preziosa perché riguarda una persona affidata alle nostre cure e non può non spronarci a migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio”.

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