26 Febbraio 2024, lunedì
6.4 C
Fivizzano

Aulla, gli auguri della scuola di musica Abreu

E’ stato un pomeriggio all’insegna della musica e dalla condivisione, quello di ieri ad Aulla dove, presso la Ex Stazione Ferroviaria, i giovani allievi ed allieve della Scuola di Musica Abreu si sono riuniti per suonare assieme. Erano presenti pianisti, numerosi fra chitarriste e chitarristi, batteria, cantanti, i piccoli allievi di propedeutica musicale ed anche della nuova classe di violino. Il progetto della Scuola di Musica Abreu a cura del circolo Arci Agogo di Aulla- e patrocinato sin dai suoi esordi dal Comune di Aulla- coinvolge adulti, giovani e bambini di tutte le età, contribuendo a diffondere ad Aulla -e in tutta la Lunigiana- cultura, dare spazio alla creatività, favorire l’incontro e il confronto, stimolando le nuove generazioni alla passione per l’ascolto e la pratica della musica. Collaborano al progetto gli insegnanti Dino Dinelli: pianoforte e orchestra; Patricia Bustos: canto; Emanuele Pauletta e Marco Astesana: chitarra; Massimiliano Furia: batteria e percussioni; Nicola Guazzagni: basso e contrabbasso; Zonia Cedeno: propedeutica musicale; Laura Mirri: violino.

Quella di domenica è stata una prova generale per la ripresa dell’Orchestra della Scuola di Muscia Abreu. Presenti per il Comune di Aulla il sindaco Roberto Valettini e i consiglieri Giovanni Schianchi, Katia Tomè e Maria Grazia Tortoriello.

Si legge in una nota del circolo arci “Teniamo a ringraziare prima di tutto famiglie, soci e socie del circolo che- malgrado le temperature rigide della giornata di ieri- si sono radunati in piazza Roma per lo scambio degli auguri di Natale. La sede Arci trasformata in un vero e proprio rifugio musicale, zeppo di giovani musiciste e musiciste, ed una piazza che finalmente sapeva di comunità” 

Proseguono dal circolo Agogo: “ L’ interesse e la vicinanza di coloro che sono intervenuti ieri saranno premiati con un concerto all’aperto nella bella stagione. Finalmente Aulla può tornare ad avere una sua orchestra giovanile”. 

Per informazioni sulla Scuola di Musica Abreu è possibile contattare il circolo arci al numero 3714638863

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili