giovedì 23 Maggio 2024

Attività UCML, Aprile all’insegna dell’emergenza neve e della manutenzione

Aprile è stato un mese particolarmente intenso per gli operai dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana, chiamati ad affrontare un’inaspettata emergenza neve nel Comune di Zeri. Lavorando senza sosta, hanno ripristinato i passaggi sulle strade e fornito numerosi servizi per riportare alla normalità le frazioni colpite.

In parallelo agli interventi di emergenza, sono stati eseguiti diversi lavori programmati. Nel Comune di Bagnone, a Treschietto, sono stati svolti lavori di sfalcio e decespugliamento nei canali ad intersezione sulle strade pubbliche. A Montereggio di Mulazzo, Mulino di Villa di Tresana, La Serra di Podenzana e in altre località, sono state effettuate bonifiche.

Le attività di manutenzione hanno coinvolto anche le strutture antincendio, con interventi presso i laghetti di Zum Zeri e Pietre Bianche a Tresana, e un fuoco prescritto a Monte Bosta di Filattiera. Gli operai hanno inoltre combattuto un incendio boschivo sul Monte Rotondo, a Comano.

La pulizia dei sentieri è stata una priorità, concentrandosi sul Trekking Lunigiana Ortigaro-Groppo a Tresana e sui sentieri Cai Aiola-Vinca a Fivizzano. Non sono state trascurate le strade forestali, con lavori di pulizia a Scanderaruola a Comano e a Pulica a Fosdinovo.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights