Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La ASL Toscana nord ovest, in relazione alle dichiarazioni dei sindacati apparse sulla stampa locale, fa presente che la situazione del personale di supporto e infermieristico all’ospedale Apuane è costantemente monitorata dal dipartimento infermieristico e ostetrico.
Proprio per potenziare l’organico, in particolare nei mesi estivi quando la popolazione sulla costa aumenta considerevolmente, la direzione aziendale ha autorizzato l’assunzione di oltre venti infermieri, dieci OSS e due ostetriche, da inserire nei servizi più critici sia ospedalieri, sia territoriali.
Considerato che ad oggi non è ancora disponibile la graduatoria per gli infermieri, il personale sarà assunto a tempo determinato, per quanto riguarda gli operatori socio sanitari, 3 saranno assunti in ruolo ed entreranno in servizio a breve, entro trenta giorni, gli altri sette nei mesi estivi, così come le due ostetriche.
“Non dimentichiamo – sottolinea il direttore del dipartimento infermieristico ed ostetrico, Andrea Lenzini – che queste assunzioni rappresentano solo una parte di un più ampio programma di assunzioni che sarà possibile portare a termine solamente quando sarà concluso il concorso per infermieri, così si potranno attingere dalla graduatoria le unità di personale necessarie per sostituzione chi è in uscita per pensionamento”.