2 Marzo 2024, sabato
8.6 C
Fivizzano

Arrestato per spaccio e per ricettazione un 23enne a Sarzana

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, ieri pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio cittadino, hanno arrestato un 23 enne di origine marocchina.

Il giovane è stato controllato, a pochi passi dalla sua abitazione, dai militari del N.O.R.M. che, considerato il nervosismo manifestato, hanno ritenuto di approfondire gli accertamenti.In effetti, dopo averlo perquisito, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di un panetto in cellophane, contenente 100 grammi di hashish, e di sette dosi di cocaina per un totale di circa 7 grammi.

Durante la perquisizione domiciliare, inoltre, è stato rinvenuto a casa del giovane anche un notebook portatile Samsung che è risultato essere il provento di un furto commesso nel mese di dicembre 2023 ai danni di un professionista sarzanese.

Il computer è stato quindi ritirato dai Carabinieri e riconsegnato al legittimo proprietario; per lo straniero si è quindi aggiunta una denuncia per il reato diricettazione. Questa mattina, presso il Tribunale della Spezia, nel corso dell’udienza con rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili