Arrestato a Marinella con oltre due chili di droga

Nel corso del pomeriggio di ieri, a Marinella di Sarzana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti, un 44enne magrebino residente fuori provincia e già noto alle forze dell’ordine.

I militari avevano intensificato i controlli dopo che, nell’arco degli ultimi giorni i residenti di Marinella avevano segnalato una recrudescenza dell’attività di possibile spaccio di sostanze stupefacenti in zona, in particolare da parte di cittadini nordafricani. In particolare, avevano segnalato anche la presenza, apparentemente sospetta, di alcune autovetture che sembravano non essere riconducibili a turisti. 

I Carabinieri, dopo aver fermato per un controllo un’auto di grossa cilindrata, condotta dal magrebino e risultata in regola con i documenti, insospettiti dal forte odore di stupefacente proveniente dall’abitacolo, hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, rinvenendo venti panetti di hashish per un peso totale di oltre due kg. La droga, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa ventimila euro, è stata sottoposta a sequestro. 

L’uomo, è stato quindi arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio; ha trascorso la notte nella camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Sarzana, in attesa del rito direttissimo avvenuto stamattina, nel corso del quale l’arresto è stato convalidato ed il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. 

Total
6
Condividi
Lascia un commento
Total
6
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: