22 Aprile 2024, lunedì
10.6 C
Fivizzano

Arcola: pregiudicato arrestato per spaccio di cocaina

Nonostante l’impegno nelle serrate indagini per gli omicidi verificatisi a Sarzana, i carabinieri della compagnia di Sarzana hanno continuato a garantire il controllo del territorio in bassa Val di Magra.

Nella prima serata del 6 giugno i carabinieri della stazione di Arcola, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un cittadino marocchino di 59 anni residente ad Arcola, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato sorpreso dai militari proprio nell’attimo in cui cedeva a una 48enne della Spezia un involucro contenente una dose di cocaina in cambio di denaro.
I carabinieri hanno subito effettuato una perquisizione veicolare e domiciliare a carico dell’uomo, rinvenendo oltre 22 grammi di cocaina, 300 euro in contanti, ritenuti parte dei guadagni dell’attività di spaccio, due telefoni cellulari, un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio e confezionamento, il tutto posto sotto sequestro. La donna acquirente invece è stata segnalata alla Prefettura come assuntrice.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso proprio domicilio, in attesa di comparire, il giorno seguente, in Tribunale alla Spezia per il rito direttissimo, nel corso del quale il Giudice ne ha convalidato l’arresto, imponendo l’obbligo di dimora e la reperibilità notturna.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili