martedì 21 Maggio 2024

Architettura, edifici, ambienti: il nuovo corso di Spazi Fotografici

Condotto da Davide Marcesini, rivolto a fotografi, fotoamatori e professionisti

È in programma il 19, 22 e 26 aprile a Sarzana il nuovo corso di Spazi Fotografici dedicato alla fotografia di architettura, edifici e ambienti. Tre gli appuntamenti rivolti alla fotografia di spazi interni ed esterni, per acquisire competenze rispetto ad attrezzature, tecniche e possibili approcci, infine concludere con un “portfolio” che possa raccontare il percorso, breve e intensivo, in immagini.

Il programma, in tre soli incontri. Il primo sempre dedicato alla teoria, modulato su livello e necessità dei partecipanti, servirà a: prepararsi alle esercitazioni, conoscere tecniche e approcci, studiare riferimenti ed autori, capire in estrema sintesi come migliorare il proprio racconto degli spazi.  Il secondo in giornata intera sul campo per mettere alla prova nozioni e skill, a confronto con edifici in interni ed esterni; il compito di portare a casa una serie di immagini. Il terzo, secondo la formula in tre incontri, per la completa acquisizione di competenze e nozioni, oltre che per rivedere le immagini, ricevere indicazioni, costruire il “portfolio” di corso, sapere come procedere autonomi. 

Il corso, condotto da Davide Marcesini, si rivolge a chiunque abbia una conoscenza di base delle tecniche fotografiche (professionisti, fotografi, fotoamatori) e sia dotato anche temporaneamente degli strumenti necessari (macchina fotografica e treppiedi). Possibilità di prestito presso RCE FOTO LA SPEZIA, partner di Spazi Fotografici. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 aprile 2023. I posti sono limitati. Programma online alla sezione “Formazione” del sito www.spazifotografici.it (per tutte le informazioni: [email protected]) 

Verified by MonsterInsights