23 Aprile 2024, martedì
4.2 C
Fivizzano

Apertura di un Baby pit stop grazie al progetto Lunitur nel comune di Filattiera

Sabato 10 dicembre alle ore 17:30, in occasione della presentazione del libro del musicista Mauro Manicardi, verrà inaugurato uno spazio dedicato alle famiglie presso Il Centro Didattico Pieve di Sorano. Baby pit stop è un termine inglese che sta ad indicare uno spazio protetto in cui i genitori si possano sentire a proprio agio nel provvedere al nutrimento e al cambio del pannolino dei propri figli.

Il Centro Didattico è una struttura polifunzionale dove vengono svolti diversi servizi di accoglienza turistica e di didattica ambientale ed archeologica. Per questo motivo la cooperativa Sigeric, in accordo con il comune di Filattiera, ha provveduto ad acquistare un fasciatoio, una poltrona da allattamento e allestito un piccolo spazio con dei giochi per i bambini più piccoli. Questo intervento, che va a sommarsi ad altre migliorie realizzate nel Centro Didattico negli ultimi anni, ha lo scopo di aumentare l’inclusività degli spazi pubblici, un tema molto importante e in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 stilata dalle nazioni Unite.

Grande è la soddisfazione del sindaco di Filattiera Annalisa Folloni, da sempre attenta ai temi riguardanti l’inclusione sociale: “Il Centro Didattico di Sorano, da sempre un luogo simbolo per la diffusione della cultura in Lunigiana, ora sarà ancora più accessibile per le famiglie, che potranno usufruire di uno spazio accogliente per dare cure ai propri figli”. Un risultato raggiunto grazie al progetto Lunitur, redatto da Sigeric nell’ambito del programma regionale POR – FESR riguardante le Cooperative di Comunità.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili