23 Aprile 2024, martedì
7.1 C
Fivizzano

Amichevoli, la Pontremolese nel finale vince contro un buon Serricciolo

di Bruno Fazzini

In vista della nuova stagione sul sintetico del centro sportivo “Lunezia” è andato in scena il derby in forma amichevole tra gli azzurri di mister Giuseppe Zuccarelli e il grande ex Giorgio Chelotti, tecnico del Serricciolo, dove ha allenato per diverse stagioni in più riprese la Pontremolese con ottimi risultati.

La sgambata precampionato tra le due lunigianesi è stata sostanzialmente molto equilibrata dove per molti tratti non si è evidenziata la differenza della categoria. Nella prima frazione terminata con il risultato di parità per le marcature di Berzolla dopo una ventina di minuti ben servito da Spagnoli è arrivato il pari di Tavoni con un bel tiro dalla distanza appena passata la mezzora di gioco. Nella ripresa con diversi cambi da entrambe le parti la sostanza del gioco e delle occasioni non è cambiata, gli azzurri nel finale trovano con il giovane Barontini il gol vittoria di testa da calcio d’angolo.

Da segnalare in precedenza una prodezza di Cacchioli su un gran tiro di Lombardi, alla fine entrambi i mister sono apparsi soddisfatti della prestazione delle rispettive squadre scese in campo. Nei locali buono l’approccio dei giovani Buluggiu e Barontini dove lo scorso campionato sono stati protagonisti nel campionato juniores, mentre negli ospiti già in campo l’ultimo arrivato il duttile difensore Alessandro Angelotti proveniente dal Real Forte Querceta club di serie D.

Pontremolese- Serricciolo 2-1
Pontremolese: Cacchioli, Manenti, Razzini, Barontini,Spagnoli, Buluggiu, D’Angelo, Posenato, Cattani, Berzolla, Cargiolli(a disp.Santini, Pennucci, Ginesi, Bortolasi) All. Zuccarelli
Serricciolo: Landi, Tonelli, Angelotti, Bellotti, Casciari, Raffo, Lisi, Mazzone, Tavoni, Piscopo, Lombardi(a disp. Manzato, Ballerini, Jovanovitch, Vegnuti, Bertolini, Gnoffo, Gabrielli)All. Chelotti
Marcatori: 20’ Berzolla, 35’ Tavoni, 85’ Barontini

News feed
Notizie simili