18 Aprile 2024, giovedì
8.3 C
Fivizzano

Alla scoperta dei Parchi: il presidente dell’Unione dei Comuni interviene sul trasporto pubblico

Nei giorni scorsi il presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana Gianluigi Giannetti ha partecipato a un evento dedicato alla scoperta dei Parchi italiani. “Il Parco: territorio e comunità in connessione” è stato l’incontro che si è svolto a Camaldoli (Poppi) e qui si sono riuniti anche tanti comuni delle aree interne, quindi più “marginali”, per affrontare numerosi argomenti che, in questi anni, sono protagonisti indiscussi nel lavoro delle amministrazioni: in primis i cambiamenti climatici, che tutt’oggi continuano a scrivere le pagine di cronaca italiana, e poi altre tematiche come la transizione verso enti pubblici più tecnologici, ma anche problematiche vive connesse alla viabilità, alla diffusione della rete internet, alle carenze degli ospedali e ai tagli dei servizi scolastici.

Il presidente Giannetti, nel suo intervento, si è soffermato proprio sul problema legato ai servizi di
trasporto pubblico e viabilità
: “Se le società pubbliche non sono in grado di fronteggiare la mole di
lavoro, anziché tagliare i servizi sarebbe ideale poter incaricare delle ditte private. Sarebbe un’opportunità di lavoro e, soprattutto, non andrebbe a minare quello sviluppo turistico che la Lunigiana sta vivendo in questo momento. Stanno nascendo nuove attività e abbiamo bisogno che i servizi vengano incrementati e non menomati”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili