martedì 21 Maggio 2024

“Ahi la poesia!” giovedì 21 marzo al Centro polivalente “Icaro”

In occasione della “Giornata mondiale della poesia”, giovedì 21 marzo alle ore 21, al Centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, la compagnia TeatroAlchemico presenterà “Ahi la poesia!”, performance teatrale che descrive la vita, le emozioni e i sentimenti attraverso le parole dei poeti.
Infatti, il 21 marzo di ogni anno l’UNESCO celebra la “Giornata mondiale della poesia”, riconoscendo all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.
Così la compagnia TeatroAlchemico renderà omaggio alla poesia con uno spettacolo che vuole essere un viaggio emotivo e di riflessione sui grandi temi dell’umanità.
Questi gli interpreti di “Ahi la poesia!”: Riccardo Avanzini, Michela Gatti, Daniela Nicolini, Rossana Giordano e il giovane poeta Emanuele Baccigalupi con i suoi componimenti.
Alla regia ci sarà Angela Teodorowsky, mentre degli elementi scenici si occuperà Michela Gatti.
Durante la serata saranno recitate poesie di Raymond Carver, Gesualdo Bufalino, Dino Buzzati, Sara Teasdale, Patrizia Valduga, Gustave Flaubert, Giovanni Raboni, Antonio Machado, Salvatore Toma, Joyce Mansour, Isabella Santacroce, Daria Menicanti, Giorgio Caproni, Charles Bukowsky e Rainer Maria Rilke.
Ingresso gratuito.

Verified by MonsterInsights