4 Dicembre 2024, mercoledì

Addio al maestro di musica Franco Lorenzini

Se ne è andato ieri Franco Lorenzini, maestro di musica conosciutissimo ad Aulla, dove aveva stabilito la sua scuola di musica. Lo ricorda l’Amministrazione della Spezia, città in cui era nato, definendolo come uomo gentile e di infinita bontà.
Lo ricorda anche Juri Gorlandi, Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani Toscana: “Apprendo con infinita tristezza la notizia della scomparsa del Maestro Franco Lorenzini.
È stato il riferimento per tutti quei giovani che si avvicinavano alla musica e fino all’ ultimo ha continuato ad insegnare con passione ed amore a tanti ragazzi. Non ha mai perso di vista la sua missione, vivendo con il sorriso, con pacatezza e un profilo tanto silenzioso quanto ricco di esperienza e umiltà. La sua storia è legata indissolubilmente ad Aulla – ha scritto Gorlandi -, e alle decine di ragazzi che come me hanno avuto il piacere di essere suoi allievi. Il bilancio tra quello che il Maestro ha dato alla nostra comunità e quello che ha ricevuto dalle istituzioni è davvero ingiusto, spero che l’amministrazione aullese abbia almeno ora il rispetto di intitolare a lui un ambiente dove i giovani continuino a suonare ed apprezzare la musica, sono sicuro arriverà fin lassù!”

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli